Liceo Statale "Galileo Galilei" > Gallery > Conferimento dei “Tableaux d’Honneur”
Ultima modifica: 16 Aprile 2019

Conferimento dei “Tableaux d’Honneur”

Si è rinnovato, anche quest’anno, l’appuntamento con la S.I.de.F. (Società Italiana dei Francesisti), in collaborazione con l’Institut Français di Napoli e l’A.M.O.P.A. (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques – Italia) che, da anni, sono  i promotori di una iniziativa tesa a premiare gli studenti campani che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua francese. A tali meritevoli allievi, ai loro docenti e alla Scuola di appartenenza, l’autorevole Associazione delle Palme Accademiche Francesi concede un Tableau d’Honneur, includendo i loro nomi   in un “albo d’oro” internazionale.

Alla cerimonia, che si è svolta lunedì 1° aprile 2019 presso la sede del Consolato di Francia- Institut français “Le Grenoble” di Napoli, è stato presente anche il Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese con la studentessa Federica Tortorelli della classe VAL, indirizzo linguistico, insieme alla sua docente prof.ssa Eleonora Orchitano.

L’evento, curato dal Segretario generale della S.I.de.F. (Società Italiana dei Francesisti) e Chevalier dans l’Ordre des Palmes Académiques, dott. Aldo Antonio Cobianchi, è stato presieduto da S.E. il Console di Francia a Napoli, M. Laurent Burin des Roziers, che ha consegnato gli attestati.