Liceo Statale "Galileo Galilei" > Comunicazioni agli Studenti > Conferimento Tableaux d’Honneur
Ultima modifica: 7 aprile 2018

Conferimento Tableaux d’Honneur

Anche quest’anno la S.I.DE.F. Società Italiana dei Francesisti, in collaborazione con l’Institut Français di Napoli e l’A.M.O.P.A. (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques – Italia) ha promosso un’iniziativa tesa a premiare gli studenti campani che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua francese.

Alla cerimonia di conferimento dei Tableaux d’Honneur, che si è svolta giovedì 5 aprile 2018 presso l’Institut Français  “Le Grenoble” di Napoli, è stato presente anche il Liceo “G.Galilei” di Piedimonte Matese con gli alunni Barbieri Marcello e Orsi Giulia Rita indirizzo linguistico, insieme alla loro docente prof.ssa Eleonora Orchitano.

Gli attestati di merito sono stati consegnati agli alunni e alla docente da S.E. il Console di Francia a Napoli, Monsieur Jean-Paul Seytre. Analogo attestato è stato conferito anche  al Liceo.

I loro nomi saranno inclusi in un “albo d’oro” internazionale che da tempo accoglie quanti risultano meritevoli della designazione.